Buon Natale

Oggi Dio si è fatto uomo ancora una volta per noi! Ha deciso che affinché potessimo imparare un modo nuovo di vivere dovessimo vederlo. 2k anni fa è venuto e oggi continua a tornare e ad essere presente nella storia che ci ha lasciato.

Non possiamo scappare da questo metodo che lui ha scelto e continuamente dobbiamo ricercare testimoni che ci facciano vedere come la semplicità di questo bambino è l’essenza del cristianesimo.

La vita non è un insieme di regole ma un gusto nuovo!

Buon Natale 2010

 

Questo è l’augurio che voglio farti in questo Natale!

Posso dire continuamente che vedo come quel bambino che viene ci ricorda la semplicità che continuamente noi dimentichiamo.

Ma la semplicità di cosa?

La semplicità di un’affezione reale a qualcosa, o meglio qualcuno, che ci viene incontro e ci cambia la vita. Questo blog è nato perchè negli incontri che in questi anni mi son continuamente capitati sempre è successo che io potessi crescere e imparare qualcosa di nuovo. Questo qualcosa però, anche se sinteticamente, volevo che fosse fissato.

La semplicità è quella di aderire ad alcune presenze che ci affascinano e seguirle.

La vita non diventa un insieme di cose da fare, un insieme di regole, un triste sopportare il carico di tutti i giorni ma invece diventa una compagnia che dà più gusto e che puoi vivere anche quando solo ti trovi nella tua camera a studiare o sul tuo posto di lavoro.

Questo è un cammino, cerca persone così e attaccati!

Il passo necessario che viene dopo è che ciascuno, personalmente, deve attaccarsi a quella Presenza di cui queste persone son testimonianza. Senza questo passo decisivo e personale tutto resta incompiuto.

Chi sei Tu che riempi la mia vita e che oggi nuovamente torni per me?

Buon Natale 2k10

Share:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Google Buzz
  • Twitter
This entry was posted in Occasioni. Bookmark the permalink.

Comments are closed.