Un nuovo inizio!

Locate di Triulzi, piazza della Vittoria chiesa

La bellezza che sto vedendo nell’oratorio estivo e la collaborazione di volti nuovi nella costruzione di un luogo che sia educativo per i nostri ragazzi sono il primo passo in questi giorni del nuovo ministero che inizio in mezzo a voi. L’oratorio deve tornare ad essere luogo di riferimento per i nostri ragazzi, luogo in cui si possano sentire accolti e possano trovare persone in grado di trasmettere loro la convenienza della vita cristiana. L’oratorio non può essere altro al di fuori di questo, non è una piazza aperta ma è centro attorno al quale ruotano tante realtà e attività.
Esiste una priorità che sono le attività organizzate direttamente dai don che guidano questa comunità ed esistono una serie di attività collegate che si affiancano nel tempo libero, la sportiva, il bar aperto al pubblico e tutte le altre realtà che man mano si affacceranno in oratorio.
L’oratorio non si può però concepire da solo, non si può concepire isolato o unico riferimento valido per l’educazione dei ragazzi.

Testo completo: 20130616 Prima Messa Locate

Share:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Google Buzz
  • Twitter
This entry was posted in Omelie. Bookmark the permalink.

Comments are closed.