Per un amico

Heb. 12:1   Therefore, since we are surrounded by such a huge crowd of witnesses to the life of faith, let us strip off every weight that slows us down, especially the sin that so easily trips us up. And let us run with endurance the race God has set before us.

Heb. 12:2 We do this by keeping our eyes on Jesus, the champion who initiates and perfects our faith.

La festa di compleanno arriva non come momento eccezionale ma come testimonianza del cammino fatto fino ad ora. Ciò che ci lega è l’aiuto a guardare fino in fondo a quel che abbiamo intorno perchè il riconoscimento della Sua presenza inneschi il percorso di conoscenza che ci renderà saldi nella fede.

È così che solo i testimoni di cui siamo circondati diventano veri amici. Persone per le quali ogni istante è carico di tensione, di vita, di desiderio. E allora non è più ingannare il tempo insieme, riempire le giornate, trascinarci da un impegno all’altro ma un gusto che non ci lascia mai, neanche per un istante della nostra vita.

Questo nel tempo vince tutto e ci trasforma trascinandoci dal relativismo in cui siamo immersi al riconoscimento della Sua presenza già in atto accanto a noi e liberando il nostro orizzonte dalle nostre immagini.

Share:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Google Buzz
  • Twitter
This entry was posted in Occasioni. Bookmark the permalink.

Comments are closed.