“Stay Hungry. Stay Foolish” S.J.

Dal momento in cui Steve Jobs si è spento l’altra notte tra le varie citazioni quella del titolo è la citazione che migliaia di volte è rimbalzata sulle pagine e tra i contatti e messaggi di stato di facebook.

Senza cedere troppo il passo alla retorica e senza nulla togliere alla grandezza di un uomo che indubbiamente ha modificato radicalmente lo stile di vita planetario viene però da chiedersi che cosa ci sia dietro tutte queste citazioni.

Perchè così tante persone si sono sentite così segnate da questa scomparsa? perchè tanti hanno preso come frasi da pubblicare un po’ ovunque sul web

Siate affamati, siate folli!

oppure:

Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.

Che cosa affascina? Semplicemente un fenomeno di massa percui se non citi la frase del momento sei “out”? Oppure in fondo quello che ha reso Jobs così famoso è aver creato un modello di felicità che si è diffuso in tutto il mondo?

Certo, molti dei ragazzi che citano i suoi discorsi mai l’avevano sentito parlare ma spesso hanno avuto tra le mani qualche oggetto marchiato con la Mela.

Siate affamati, siate audaci, non siate schiavi dei dogmi! Tutto questo si può condividere ma che cosa rende veramente felici? Basta aderire a queste indicazioni o quello che cerchì è un po’ di più?

Share:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Google Buzz
  • Twitter
This entry was posted in Brainstorming, Occasioni, Quoting. Bookmark the permalink.

Comments are closed.