Bianca come il latte rossa come il sangue

bianca_come_il_latte_rossa_come_il_sangue

Quello che colpisce prendendo in mano questo libro che si divora in poco tempo è la semplicità di linguaggio contrapposta alla valifità del messaggio e alla serietà delle storie raccontate. Accade infatti che quei ragazzi che sembrano banali adolescenti si trovino immersi in fatti che cambiano loro la vita. Accade così che il linguaggio utilizzato diventa adatto perchè diventa completamente aderente alla realtà giovanile di oggi e allo stesso tempo non scade nei luoghi comuni, nel “bisogna fare qualcosa”, nel “i giovani hanno bisogno” ma descrive, a partire da chi ai discorsi ha preferito la realtà, cosa vuol dire un rapporto con gli adolescenti oggi in un era in cui la pigrizia degli adulti è liquidata velocemente con l’inadeguatezza dei ragazzi.

In sintesi:

Libro scritto con forma agile e dinamica, adatta ad un pubblico giovane anche poco abituato a leggere.

I temi trattati in questa semplicità di linguaggio sono tra i più importanti: affetto gratuità amore morte esistenza di Dio.

Il libro consente a tutti di entrare nel mondo dell’educazione giovanile con uno sguardo prospettico nuovo ed originale!

Share:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Google Buzz
  • Twitter
This entry was posted in Recensioni. Bookmark the permalink.

Comments are closed.